1° giorno Arrivo a Gubbio in tarda mattinata. Gubbio Gubbio è una splendida città medievale, tra le meglio conservate in Italia, ed offre indimenticabili scorci nell’intricata rete dei suoi vicoli. Passeggiata guidata in centro tra la Chiesa di San Francesco e Palazzo Ducale (esterno). Pranzo libero e trasferimento a Perugia.
Perugia Visita del centro storico attraverso i vicoli e gli scorci panoramici: la città venne fondata dagli Etruschi intorno al VII secolo a.C., epoca di cui restano diverse testimonianze, tuttavia i principali monumenti della città risalgono all’epoca medievale e rinascimentale. Trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno Colazione in albergo e trasferimento a Città di Castello. I segreti di Città di Castello Caccia al tesoro nelle vie e nelle piazze del centro storico alla scoperta della storia della città. Pranzo al sacco fornito dall’albergo. Nel pomeriggio visita di Palazzo Vitelli accompagnati da Paola Angela Rossi, moglie di Alessandro Vitelli: la storia del palazzo e i suoi segreti.