![](immagini/img_piccola.gif) |
|
![](immagini/page-title2.png) |
|
![](immagini/page-title2.png) |
GITA SCOLASTICA - VIAGGIO NEL CILENTO TRA STORIA E NATURA |
![](immagini/page-title4.png) |
![](immagini/Percorsi_Culturali.jpg) |
Percorsi Culturali |
|
![](immagini/page-title3.png) |
1° giorno Arrivo a Padula nel primo pomeriggio. Certosa di Padula Visita guidata alla Certosa di Padula: la Certosa di San Lorenzo è uno dei complessi monumentali grandiosi dell’Italia meridionale e tra i più vasti in Europa. Raffinate e suggestive sono le decorazioni interne e gli affreschi. Magnifico lo spettacolo del chiostro grande: iniziato nel ‘600 e terminato alla fine del ‘700, presenta due ordini di portici e ben 84 archi. Lungo il portico si aprono i quartieri dei certosini ed in fondo, in una torre ottagonale, lo scenografico scalone ellittico. Il chiostro, con i suoi 12.000 metri quadrati, è uno dei più grandi del mondo. Trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno Colazione in albergo e trasferimento a Prignano Cilento. Parco Nazionale del Cilento. Sosta per visita ad un caseificio locale per partecipare alla lavorazione della mozzarella di bufala e degustazione. Laboratorio didattico presso l’Oasi dell’Alento, un percorso culturale alla scoperta del territorio, attraverso lo studio dei microambienti e della vegetazione del corso d’acqua e il campionamento e riconoscimento della comunità di macroinvertebrati. Rientro in albergo per il pranzo o pranzo al sacco fornito dall’albergo. Nel pomeriggio escursione guidata in battello e visita agli impianti della diga di sbarramento. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno Colazione in albergo e trasferimento a Paestum. Paestum Visita guidata a Paestum: colonia fondata dai Greci, con il nome di Poseidonia, intorno al 600 a.C. e poi occupata dalla popolazione italica dei lucani e in ultimo dai romani. Escursione all’interno del sito archeologico e visita del museo. Rientro in albergo per il pranzo o pranzo al sacco fornito dall’albergo. |
| | |