|
|
Esperienze individuali e di gruppo |
ZERO IN CONDOTTA
Il percorsoZero in condotta costituisce un'importante occasione per chi desidera"navigare" comodamente e senza vincoli di tempo tra le nostre pagine; inoltre inizia adesso per non terminare più nel corso di tutto il prossimo anno scolastico e, ci auguriamo, anche oltre....
"Zero in condotta" è dedicato agli insegnanti che con tanta passione, intelligenza e fantasia ogni giorno cercano la strada per raggiungere anche gli studenti più difficili, quelli che non ascoltano mai, quelli che "vanno male" oppure quelli in difficoltà più o meno gravi di apprendimento, o ancora gli studenti diversamente abili.
"Zero in condotta" è dedicato anche a coloro che quella strada l'hanno trovata ed in qualche modo desiderano raccontare agli altri come percorrerla. Vuole infatti offrire anche un'occasione a chi ha qualcosa da raccontare.
Affronteremo insieme tanti temi, più o meno "scottanti", ed il percorso verrà arricchito anche da letture consigliate, schede di film che potrebbero essere visti con gli studenti durante il prossimo anno scolastico, link utili con altri siti Internet .
Saranno importantissimi (e graditissimi) anche vostre segnalazioni e vostri racconti.
Cliccate qui per iniziare la vostra navigazione "Zero in condotta"
|
<<Archivio Esperienze individuali
|
Archivio Esperienze di gruppo
>> |
|
|
|
|
Esperienze individuali |
Vorrei segnalare il sito habili.ilbello.com
Il sito è una finestra sul mondo della disabilità e raccoglie, tra l’altro, materiale e software didattici scaricabili gratuitamente e che potranno essere utilizzati dai docenti di sostegno e dagli alunni.
Grazie...
|
<<Altre notizie
|
Continua
>> |
|
|
|
|
Esperienze di gruppo |
RISORSE NEL WEB
Segnaliamo un progetto interessante per tutti gli insegnanti: "Iperdocumentare
– esperienze didattiche della scuola primaria". E' nato nel 2002
dall'idea di due Circoli Didattici, ed evolutosi poco alla volta. L'idea è
quella di raccogliere le migliori esperienze didattiche per metterle a
disposizione degli insegnanti, prestando un'attenzione particolare a quelle che
evidenziano come i docenti hanno progettato e condotto i loro per...
|
<<Altre notizie
|
Continua
>> |
|
|
|
|
|
|
|